immagine rappresentativa di un segno grafico di divisione

Rivoluzione.online

Master in comunicazione e digital marketing per il terzo settore.

Cos’è

Il Master di RivoluzioneOnline è stato studiato per incentivare la comunicazione sociale in un mondo sempre più digitale.
Il programma contiene approfondimenti su Digital media strategy, Content marketing, social media, sito web, visual marketing, brand identity e reputazione online, crowdfunding e fundraising.

Imparando a utilizzare nuovi strumenti, nuove competenze e nuovi linguaggi, il terzo settore può prendere parte a questa grande rivoluzione digitale e comunicare il suo impegno al mondo.

A chi è rivolto

In classe ci sono Associazioni e Onlus che operano nel sociale, nella cultura e nello sport, non profit, responsabili della comunicazione, uffici stampa, redazioni web del terzo settore, operatori e volontari, docenti e formatori. Tutti riuniti per imparare come diffondere i valori del non profit sul web e diventare creatori e fruitori consapevoli in rete.

Metodo

La RivoluzioneOnline si fa con l’Active Learning, ovvero una metodologia di formazione che utilizza un linguaggio interattivo e multimediale. Il risultato è un apprendimento dinamico che indaga sia gli aspetti filosofici che quelli tecnici e pratici di ogni modulo.
La fruizione del percorso formativo è attiva e passiva, in aula e online, individuale e di gruppo: in questo modo un concetto viene osservato da tutti i punti di vista e assimilato in maniera più efficace.

Noi siamo partner!

Le borse di studio a disposizione delle onlus sono offerte da MediaTools che, oltre a sostenere il progetto, ne prende parte attivamente, mettendo a disposizione le competenze e offrendo momenti di formazione.

Immagine di un workshop di Facciamo la rivoluzione.online