Che cosa sono le CreativeMornings?
Le CreativeMornings nascono nel 2008 dal desiderio della designer Tina Roth Eisenberg (swissmiss) di dare vita a degli eventi gratuiti rivolti alla comunità creativa di New York. Il concetto alla base di CreativeMornings è semplice: colazione + un breve talk, un venerdì al mese.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.
Oggi i partecipanti si riuniscono ogni mese in oltre 220 città nel mondo e davanti a un caffè e un cornetto incontrano altre persone animate dallo stesso spirito. I volontari che si occupano dell’organizzazione degli incontri a livello locale non vogliono solamente celebrare i talenti creativi della propria città ma soprattutto promuovere uno spazio aperto che permette ai partecipanti di stabilire una connessione con persone che abbiano i loro stessi interessi.
I quasi 9,000 video dei talk, disponibili sul sito di CreativeMornings, contribuiscono a rendere l’esperienza locale, un’esperienza condivisa a livello mondiale.
Gli speaker di CreativeMornings Rome
Il Manifesto di CreativeMornings
Tutti sono creativi.
Una vita creativa richiede coraggio e azione, onestà e impegno.
Siamo qui per sostenerti, per celebrare con te i tuoi successi
e incoraggiarti a fare ciò che ami.
Crediamo nel valore della comunità. Crediamo sia giusto dare importanza alle cose. Crediamo negli incontri reali, faccia a faccia.
Crediamo nell’imparare dagli altri, nei sorrisi e negli abbracci.
Mettiamo in contatto le persone mosse da passione e da uno scopo, certe che si ispireranno a vicenda e daranno inizio al
cambiamento intorno a loro e nelle città di tutto il mondo.
Tutti sono i benvenuti.